lunedì 26 marzo 2012

Tappa a San Pietro di Barbozza, dall'Agriturismo Vedova

L'arrivo per alcuni non è stato dei più facili, dato che l'accesso da parte della piazza di San Pietro era impossibilitato dai lavori in corso. Qualche temerario comunque si è avventurato tra tombini e pozzetti i rilievo su manto non asfaltato (la coppa dell'olio!!!).
Per il resto tutto molto bene. Questa sera abbiamo tra l'altro fatto la conoscenza con un altro prodotto del territorio, l'olio della Tapa Olearia, le cui olive i ragazzi di Aipd si impegnano a raccogliere lungo le colline del vittoriese. Presente alla serata Lino Talamini, il presidente di Tapa Olearia, cooperativa che raduna i produttori trevigiani di olio d'oliva e che possiede 2 frantoi, uno a Vittorio Veneto e l'altro a Cavaso, dove tra l'altro è attivo uno spaccio fornitissimo di buon olio delle nostre colline (una rarità per intenditori). E tre bottiglie di olio pregiato sono state estratte durante la serata, andando a deliziare i palati di una ragazza di Istrana (foto sopra), e di due amici di Vittorio Veneto e San Zenone. Il libro dello Spiedo d'Altamarca, offerto dall'Accademia, è andato proprio ad un appassionato di spiedo da Pederobba.
Bravissimi gli amici della compagnia Le Tradizioni, con una loro riuscitissima rappresentazione. Da segnalare assieme ad Andrea, la presenza di Beatrice di Aipd, che è stata il simpatico volto che ha introdotto l'edizione 2012 di Peccati di Golosa in numerosi lanci di stampa su periodici della cartacei ed on-line.
Un abbraccio forte a Valentina, la titolare, neo mamma, assente per maternità. Presente comunque il padre Luigi a rappresentare la famiglia.