lunedì 27 febbraio 2012

Peccati di Golosa arriva ad Arfanta

Lo spiedo fa allegria!!

Lo spiedo di Roberto del Ristorante da Tullio ha superato il severissimo esame di Caterina, che costicina alla mano ha decretato inequivocabilmente che i parametri di sapidità, cottura, croccantezza, morbidezza, sapore e qualità delle carni sono stati brillantemente centrati!

Peccati di Golosa arriva anche in questo angolo della Provincia di Treviso, disperso nel verde delle splendide colline d'Altamarca, ma al tempo stesso vicino al casello di Vittorio Veneto Sud (un quarto d'ora scarso in macchina).

Sarà anche per questo che abbiamo avuto il piacere di ospitare una bella compagnia da Marghera, che con Giuseppe ha vinto una delle due bottiglie di Raboso Piave, prodotti dai ragazzi di Aipd. L'altra non è andata tanto distante, a Piero da Vittorio Veneto.

Piero e Giuseppe sono qui in compagnia dei ragazzi di Aipd e, alla sinistra, con Roberto e Nadia, i titolari del Ristorante da Tullio, bella realtà di accoglienza immersa nel verde, con ampia terrazza estiva e camere a disposizione per gli ospiti.
In abbinamento con lo spiedo avevamo il buon Raboso Piave Doc del 2008 prodotto dalla cantina Cecchetto, presente con Cristina, da sempre vicina alle attività di Aipd (Giorgio e Cristina seguono tutta l'attività dalla vendemmia all'imbottigliamento del raboso di Aipd, che ogni anno viene portato al Vinitaly).
La tappa da Tullio ha visto l'esordio della Compagnia Teatrale Le Tradizioni di Giavera, con un piccolo spezzone di "Beghe, Basi e Bacaeà", che sarà proposto a Castelbrando il 14 aprile. Nella foto, assieme ad Eliana dell'associazione Aipd, un agguerrito gruppo di amici da Pedavena, che sono in perlustrazione presso i locali dello spiedo che partecipano a Peccati di Golosa, per proporre anche loro lo spiedo nel feltrino presso il loro locale.